loading...

A

giovedì 5 ottobre 2017

Parmigiana con fiori di zucca

Cosa prepariamo per stupire i nostri amici?

Un Parmigiana di fiori di zucca



Ingredienti:
20 fiori di zucca
250 g di provolone a pasta filante
3 salsicce sbriciolate
grana Q.B
sale,  pepe, olio
sugo di pomodoro


Procedimento:

Iniziamo a preparare un sugo con un po' d'olio e una passata di pomodoro
Nel frattempo laviamo i fiori apriamoli e eliminiamo il picciolo, mettiamoli ad asciugare su un canovaccio pulito.
 Assembliamo gli ingredienti a strati quindi un fondo di sugo, poi uno strato di fiori, poi dei pezzetti di formaggio a pasta filata e dei pezzetti di salsiccia che abbiamo sbriciolato.

Continuiamo  a fare strati fino a che non finiscono gli ingredienti.
Completiamo con il sugo grana e pepe.



Inforniamo a forno caldo per 20' a 175°.


Buon appetito

4 commenti:

  1. Hai spiegato il procedimento in maniera semplicissima! Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Una ricetta sicuramente da provare una parmigiana di fiori che mi ispira molto e che sinceramente non ho mai fatto ne mangiato

    RispondiElimina
  3. adoro la parmigiana ma con i fiori di zucca mai provati ,la proverò presto

    RispondiElimina
  4. Non ho mai pensato di farla in questo modo. E tra l'altro in casa mia non mangia nessuno le melanzane se non io... potrei proporla così!

    RispondiElimina