loading...

A

mercoledì 20 settembre 2017

Peperoncini verdi ripieni




Era da tanto tempo che avevo pensato di fare questa ricetta, l'avevo assaggiata anni fa a Solopaca una bellissima cittadina in provincia di Benevento, famosa per la ''La festa dell'uva''





Per questa ricetta occorrono:

Peperoncini verdi
impasto di carne trita 
(con uova pepe, sale, formaggio
e pangrattato)
olio di semi
polpa o passata di pomodoro
olio evo






Procedimento:

Lavate e pulite i peperoncini ed eliminate i semi, ora a questo punto bisogna riempirli con il composto, ma come vedete io non ci sono riuscita ed ho praticato un taglio.
Prepariamo un sugo ristretto con olio Evo passata o polpa di pomodori, nel frattempo friggiamo i peperoncini ripieni.
Poniamoli nel sugo e lasciamoli insaporire per una 10'.




6 commenti:

  1. mia mamma usa i peperoni rossi per realizzare una ricetta simile! non ho mai provato ad usare i peperoncini ma sarà sicuramente un'ottima variante. da calabrese doc per me il pepe non deve mai mancare! grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Grazie , la preparerò per mia mamma che adora i peperoni.

    RispondiElimina
  3. Ti ammetto che ho sempre desiderato provarli ma non li ho mai fatti.. sarà il caso di farli allora *_*

    RispondiElimina
  4. adoro i peperoncini verdi, non li ho mai provati ripieni, ma li farò sicuramente, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  5. Di solito faccio i peperoni in questo modo ma i peperoncini proprio non li avevo mai provati...

    RispondiElimina
  6. Che buoni che sono.... tra l'altro rientrano nelle verdure che forse posso mangiare..... voglio replicare la ricetta

    RispondiElimina