loading...

A

martedì 29 agosto 2017

Contest : Farina Dallagiovanna


Ho partecipato da poco a questo contest, le blogger selezionate hanno ricevuto un pacco di farina ''Rinfresco lievito Madre''
Una farina sottilissima e leggera che ha dato tanta forza al lievito madre
ed ecco cosa ho  creato con la farina  Molino Dallagiovanna 




250 g di pasta madre
150 di farina 00
3 uova
1 tazzina d'olio di semi
1 tazzina di latte
un cucchiaino di zucchero
1 pizzico di sale.

Farcitura:
250 g di formaggio di capra fresco
150 g di salmone affumicato



Procedimento :
In una terrina ho messo le uova con il cucchiaino di zucchero , la tazzina d'olio di semi e la tazzina d'olio, mescolato ben bene ho aggiunto il lievito madre incorporandolo man mano, un pizzico di sale e la restante farina.  Dopo aver impastato bene ho fatto lievitare per 1 ora poi ho oleato una teglia rettangolare ed ho aggiunto il composto.
Quando ha raggiunto quasi il bordo l'ho infornato a 175° per 30 minuti.

Quando si è raffreddato ho aggiunto una farcia composta da formaggio fresco di capra e pezzetti di salmone.



Non ho vinto ma è stato bello partecipare,
dimenticavo di dirvi che sul sito 
troverete tanti tipi di farine
speciali  lavorate ancora come vuole la tradizione 
ottime per tante preparazioni.

7 commenti:

  1. Ricetta fantastica , dovrei cimentarmi sicuramente, ma sono sicura che ne verrebbe fuori un disastro

    RispondiElimina
  2. questa preparazione ha davvero un aspetto delizioso, mi segno subito la tua ricetta, voglio proprio provarci, grazie per tutte le info

    RispondiElimina
  3. l'aspetto del dolce è fantastico è appetitoso e sembra molto soffice e ben lievitato

    RispondiElimina
  4. è venuto bene si vede che è soffice, è una ricetta che proverò sicuramente a fare, mi attira molto!

    RispondiElimina
  5. non solo sembra buonissimo ma è anche bello! che brava che sei hai fatto una splendida decorazione, devo rifarlo anche io

    RispondiElimina
  6. peccato che non hai vinto, questa tua ricetta mi ispira tante cose buone..... dato che a mio marito piace impastare gli parlerò di questa farina....

    RispondiElimina
  7. che delizia, ha davvero un aspetto invitante! Forza tutta, la prossima volta andrà meglio

    RispondiElimina