loading...

A

domenica 14 maggio 2017

Liquore con caramelle Rossana

Le  mitiche caramelle Rossana
 quando ero piccola 
ci rallegravano le giornate 
con il loro sapore e con la loro involucro rosso ci serviva per vedere il mondo colorato.

Oggi vi propongo un liquore rosolio 
fatto proprio con le Rossana

Per questa ricetta ho usato il doppio degli ingredienti visto che la famiglia è numerosa e poi vista la bontà finisce presto

Ingredienti:

500 g di caramelle Rossana
200 g di panna
500 g di latte
200 g di alcool puro 




Procedimento:

In una pentola versiamo il latte e la panna e le caramelle scartate






Lasciamo sciogliere le caramelle a fuoco lentissimo


Filtriamo







Aggiungiamo  i 200 g di alcool 






7 commenti:

  1. a me piacciono tantissimo le caramelle rossana, ancora adesso, e questa idea del liquore mi piace molto, del resto già di loro hanno quel gusto un po' "liquoroso"!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un delizioso liquore,facile e velocissimo.Devo provare....

    RispondiElimina
  3. oddio che buono devo provarlo a fare le rossane sono buonissime e il liquore sembra ancora di più

    RispondiElimina
  4. oh le rossana! mia nonna ne aveva sempre un po' nella scatola delle caramelle :) ci credo che questo liquore finisce presto, dev'essere buonissimo

    RispondiElimina
  5. Io amo le caramelle Rossana!...deve sicuramente essere ottimo!...Ho già fatto vedere la ricetta alla mia mamma..e sicuramente proveremo a farlo...speriamo venga bene!

    RispondiElimina
  6. Già le caramelle Rossana mi piacciono tantissimo, con il liquore devono essere il top....

    RispondiElimina
  7. ma che idea sai che non ci avrei mai pensato devo rifarlo anche io sembra ottimo

    RispondiElimina