loading...

A

venerdì 17 marzo 2017

Arista con prugne



Salve amiche oggi vi propongo una nuova ricetta.

Dopo Natale mi sono avanzate le prugne secche
qui non piacciono molto, ma sono una fonte di vitamine e quindi   era un peccato non usarle
cosi 
ecco l'arista alle prugne.

per questa ricetta ho usato :

1 arista
cipolla
sedano
carota
1 bicchiere di vino bianco
olio evo
5 prugne
brodo




Tritiamo le verdure  (sedano,carote,cipolle) molto fine
poi prendiamo un tegame e mettiamo dell'olio EVO e il trito, lasciamolo rosolare a fuoco dolce, aggiungiamo l'arista e lasciamola insaporire in entrambi i lati, poi aggiungiamo un bicchiere di vino bianco.
Quando il vino evapora aggiungiamo un po' di brodo e mettiamo in forno per 30', girando di tanto in tanto, aggiungiamo le prugne secche e teniamo a cottura altri 10'minuti.
La carne ormai è cotta e togliamola dal tegame e lasciamola raffreddare, mentre prendiamo le verdurine le prugne con il sugo e frulliamo il tutto.
La carne va tagliata fredda altrimenti le fette si rompono, quindi possiamo metterla anche in frigo, o prepararla il giorno prima.
Per servirla calda vi consiglio di  riscaldarla a vapore, altrimenti nel forno si secca troppo.

6 commenti:

  1. un modo diverso di cucinarla, mi piace provare nuovi sapori, devo farla

    RispondiElimina
  2. Una ricetta alternativa alla solita...da provare sicuramente grazie mille

    RispondiElimina
  3. ma che bontà questa ricetta, devo proprio provarla

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto gli abbinamenti carne-frutta, li faccio spesso

    RispondiElimina
  5. Vogli farli anche io!! Non vedo l'ora di provare !

    RispondiElimina
  6. Amo arista ma son sincera mai provata con le prugne!! Mi copio la ricetta!!

    RispondiElimina